Pordenone Fiere: dove si trova, ultimi eventi e altre informazioni utili

La città di Pordenone è dotata di un prestigioso quartiere fieristico, conosciuto come “Pordenone Fiere”, che offre 30.000 mq di superficie espositiva coperta, articolata in 9 padiglioni, e ben 70.000 mq di superficie espositiva esterna. Pordenone Fiere è il fiore all’occhiello della città di Pordenone e ogni anno ospita oltre 30 manifestazioni, organizzate secondo un preciso e versatile calendario, che spazia tra le fiere di settore a quelle dedicate al grande pubblico, dagli eventi congressuali ai convegni, fino alle iniziative sportive.

Dove si trova la fiera di Pordenone

Pordenone Fiere si trova in una posizione strategica della città, ben collegata con i mezzi e facile da raggiungere sia dai cittadini di Pordenone che da chi viene da altre zone d’Italia o addirittura dall’estero. Si può arrivare a Pordenone Fiere per mezzo del treno, dell’aereo e naturalmente della macchina.

Come si arriva a Pordenone Fiere

In aereo, Pordenone Fiere è raggiungibile in poco più di un’ora una volta atterrati presso uno degli aeroporti vicini, come quelli di Venezia e di Trieste, e in poco più di due ore dall’aeroporto di Lubiana.

In treno, invece, Pordenone Fiere può essere raggiunta mediante Frecce, Intercity ed Eurocity, che collegano la città di Pordenone con le principali città italiane ed europee e ogni ora con Venezia e Trieste; Pordenone Fiere, inoltre, si trova a meno di 500 metri dalla stazione dei treni, il che agevola ancor di più gli spostamenti diretti verso il quartiere fieristico.

Si può arrivare a Pordenone Fiere anche con l’ausilio dell’automobile, in quanto il prestigioso quartiere dista solamente 200 metri dall’uscita “PORDENONE” dell’autostrada A28 (Portogruaro-Conegliano), collegata alla A4 Venezia-Trieste e alla A27 (Venezia-Belluno).