Ristoranti a Pordenone: locali dove mangiare bene

La cucina di Pordenone è un connubio perfetto tra i sapori mediterranei e quelli mitteleuropei. Grazie alla posizione strategica del Friuli-Venezia Giulia, infatti, l’enogastronomia di Pordenone racchiude in sé i piatti tipici italiani in fusione con quelli dell’est Europa. Pordenone vanta un’ampia selezione di locali, tra ristoranti, pizzerie, trattorie e pub nel centro storico, frequentati dalla movida e dai turisti che visitano la città.

Ecco quali sono i 5 migliori ristoranti di Pordenone

Pizzeria da Gianni

Da molti definita la miglior pizzeria di Pordenone, quella di Gianni è sicuramente una scoperta per chiunque decida di gustare questo piatto della tradizione italiana. Molto rapido e cordiale, lo staff della Pizzeria da Gianni impiega ingredienti di ottima qualità per la preparazione delle pizze.

Antica Osteria Mingot

L’atmosfera rustica e tipica delle antiche osterie fa da contorno a piatti tipici della cucina italiana nell’Antica Osteria Mingot. Aperto sia a pranzo che a cena, il locale offre anche pietanze vegetariane e soluzioni di menù fisso per provare molti dei piatti dello chef.

Al Cavaliere Perso

Con una location esclusiva nel centro storico di Pordenone, Al Cavaliere Perso è un ristorante che mette a disposizione dei clienti un’ampia scelta di pietanze tipiche della cucina italiana, anche senza glutine.

Pizzeria Re Cupido

Ampio e rinomato locale a due passi dal centro storico di Pordenone, la Pizzeria Re Cupido vanta uno staff cordiale che svolge un servizio veloce ma preciso. Disponibile un’ampia scelta di gusti di pizza, compresa la pizza del giorno. Ottima la qualità degli ingredienti di una tipologia di pizza sottile e croccante.

Ristorante La Grande Cina

Gli amanti della cucina etnica non possono sicuramente perdere il Ristorante La Grande Cina, che nel corso degli anni è diventato il locale cinese di punta della città, con varie pietanze, piatti abbondanti e prezzi contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *