Dove dormire a Pordenone: le migliori zone e gli hotel

Pordenone è una città abbastanza compatta, con quartieri molto vivibili e tranquilli per concedersi una vacanza all’insegna del relax. In ciascuna delle sei circoscrizioni comunali in cui è divisa la città di Pordenone è possibile dormire sogni tranquilli, grazie alle numerose e confortevoli strutture in grado di servire in maniera adeguata i clienti.

Pordenone si divide in sei i quartieri:

  • Rorai-Cappuccini, Pordenone Nord-Comina, Centro, Torre, Borgomeduna,
  • Pordenone Sud con i quartieri di Villanova e Vallenoncello)

Tutti i quartieri sono collegati tra loro con i mezzi pubblici. Ciò agevola gli spostamenti di chiunque desideri alloggiare in uno degli hotel o dei b&b presenti in città.

È naturale che le zone più gettonate dove dormire a Pordenone siano quelle del centro storico della città. È proprio lì, infatti, che sono localizzate molte delle attrazioni turistiche del Comune, che comprendono interessanti edifici civili e religiosi, così come luoghi naturalistici di grande effetto. Dormendo al centro di Pordenone, ci si può spostare facilmente a piedi senza il bisogno di usufruire dei mezzi pubblici e si può godere direttamente della movida della città.

Una delle aree più amate dai turisti che vogliono dormire a Pordenone è sicuramente la l’area verde più grande del Friuli, cioè il Parco fluviale del Noncello. Si tratta di un luogo ideale per tranquille passeggiate e momenti di relax, che si può visitare anche per le attrazioni presenti lungo i suoi percorsi pedonali.  Chi decide di dormire in questa zona di Pordenone si trova, ad esempio, a due passi della chiesa della Ss. Trinità, costruita sul corso del vecchio fiume e nota anche per gli affreschi cinquecenteschi di Giovanni Maria Calderari.

Dove alloggiare a Pordenone: hotel e b&b

La città di Pordenone è dotata di numerose strutture tra hotel e b&b dove soggiornare per una vacanza nel Comune del Friuli. Molti alberghi offrono colazioni particolarmente buone, comprese di solito del prezzo dei pacchetti disponibili per chi viaggia per piacere o per lavoro. Per scegliere dove dormire a Pordenone ci si può basare anche sulla vista offerta dalla struttura, che può dare sia su edifici antichi della città che su aree naturali.

I b&b di Pordenone sono adatti sia ai viaggi per single che per le coppie e per le famiglie, che desiderano godersi il meritato relax. Andando a Pordenone è ampia la scelta di alberghi tra hotel e b&b in cui soggiornare, pronti ad accogliere i clienti e a offrire pacchetti adatti alle loro esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *